Discussione: Rabbocco olio PARTE II
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2012, 01:10   #43
Gozzy_net
Pivello Mukkista

ubicazione: Cernobbio
Exclamation Avevo sottovalutato il problema

Tornato ieri dalle ferie, percorsi 5030 Km e partito con olio quasi oltre il max.
Avevo appena fatto il tagliando dei 10.000 Km e ne avevano messo forse anche troppo.
In ogni caso durante il rientro da Parigi ( mancavano circa 250 km ) dopo essermi fermato a far benzina, si accende la spia del check, tra me e me penso dai ormai siamo arrivati, a casa lo riempio.
Tempo 15 minuti, mentre attraversavo una galleria di circa 5 km panico assoluto, il motore comincia a scaldare e la spia mi avverte di fermarmi subito! Proprio in una ca##o di galleria!?
Ho pensato, se mi fermo mi stirano e se vado avanti grippo, fortunatamente mi accorgo di essere in terza sui 3000/3500 giri ( c'era coda ), metto la quarta e la temperatura scende rapidamente e torna tutto a posto, ovviamente sempre con la spia check accesa.
Esco al primo distributore, compro olio ( per fortuna aveva quello giusto ) e rabbocco circa 750cc.
Sapevo che consumava un po' di olio, ma avevo sottovalutato il problema, inoltre pensavo di non superare i 4.000 km ma, sapete com'č, una curva tira l'altra.
Pazienza, non capiterá piú, certo che ero cosí contento di non dover portare l'olio catena quest'anno... mi tocca portare l'olio motore.

A parte questo inconveniente, viaggio fantastico!