Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2005, 10:36   #14
Gianlux
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Allego qui un estratto dei quesiti matematici posti presso l'arma dei CC nel concorso per diventare maresciallo.

In questo post allego la domanda, in quello a seguire la risposta...
BOH!!
Non sò dove hai preso questo pagina, probabilmente dai numerosi libri che girano in libreria per la preparazione ai concorsi!!! ...oppure hai partecipato ad una selezione e non sei riuscito a passare :-)))...quindi!!!
Potete fare tranquillamente dell'umorismo, del facile umorismo, ma la realtà, purtroppo per voi, è diversa!!
Nei test ci possono essere delle domande molto semplici, ma servono appunto quali test di sbarramento, vi posso garantire che il livello non è assolutamente basso come pensate.
Che c'entra, su 110000 persone ci può stare di trovare la ceppa, lo ammetto tranquillamente, ma quale categoria professionale può vantare il record di avere tutti gli appartenenti perfettamente preparati?
Posso sicuramente dirvi che il maresciallo di oggi esce con la mini laurea e di sicuro non troverete un allievo maresciallo che, quanto meno, non sia universitario.
Già 18 anni fà, quando feci il corso io, non esistevano allievi che non fossere diplomati.
Ovviamente se prendete un appuntato con 30 anni di servizio ovviamente non avrà la preparazione che può avere un giovincello, ma dalla sua ha l'esperienza, e non è poco.
Ma poi voi sapete che lavoro e respondabilità ha un Maresciallo ?
Ne dubito.
E poi chiaccherate tanto....ma avete visto che test fanno quelli della Polizia :-)))
e della Finanza...:-))))...per non parlare dei vigili urbani!!!....::-)))
...va bè questi ultimi non contato..;-)

Abbiamo avuto la sventura pure di prendere BMW .. :-) :-) .. lo sapete quanto costa un tagliando per le nostre moto??? 800 euri ....... 8 0 0!!!
Per fortuna che le prossime saranno queste:
http://motori.virgilio.it/static/upl...7276-001-f.jpg

Ciao