Discussione: Ultime modifiche!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-08-2012, 22:40   #23
Alk
Guest

predefinito

Il nav si aggancia al ram mount che p già impermeabile di suo, con il coperchietto in dotazione, ed i fili corrono fino alla presa moto vicino al clacson, quindi è tutto impermeabile, a tenuta. Non è USB. I fili del cavetto giallo hanno il connettore a tenuta, li ho saldati a quelli del ram mount del navigatore, e la saldatura giace sotto il serbatoio, dopo che l'ho anche nastrata con il nastro da elettricista (purtroppo non avevo la gomma termorestringente).

Il giro dei fili che ho fatto è quello delle foto, parto dal ram mount, vado sotto il serbatoio, arrivo alla sella, faccio spuntare i connettori per l'audio etc dove c'è la presa accendisigari (tanto non li userò mai), torno indietro con l'alimentazione (non mi allaccio più alla batteria) ripassando sotto il serbatoio e con la saldatura fatta completo la linea per arrivare al connettore "clacson" che ha i fili gialli (ora neri perché ho nastrato tutto anche li, mi faceva schifo vedere del giallo sotto la mia bimba). In pratica faccio un vai e vieni con i cavi, fino alla sella, ed è venuto perfetto, non mi avanza cavo in giro ed ho le prese dove le voglio.

Di fatto non ho un connettore USB al momento. Volevo dotarmene per mettere in carica l'iphone quando sono in moto, ma cerco una soluzione più economica e non ho ancora realizzato nulla.
  Rispondi quotando