Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2012, 13:43   #14
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

La stessa cosa sta succedendo in questo momento alla mia rt1150, e premetto cosa molto importante: prima di smontare la frizione originale tutto andava magnificamente bene!!!
Ho cambiato il disco frizione e la molla a diaframma mettendoli nuovi, ho mantenuto lo spingidisco e il coperchio carter frizioni ancora quelli di prima perchè erano in ottime condizioni, ho assemblato il tutto seguendo la procedura consigliata dalla BMW, ho fatto il giro di collaudo di circa 4 Km con fermate e partenze per vedere il buon funzionamento della frizione e tutto è andato bene, poi ho lasciato ferma la moto per circa 4 ore e quando lo ripresa per fare un giro di collaudo più lungo allistante in cui ho rilasciato la frizione per partire ho sentito dei forti rumori provenienti dagli ingranaggi del cambio, come se gli ingranaggi vanno in tiro e poi in riposo per poi ritornare in tiro e subito dopo ritornare in riposo e quindi generando forti colpi, questo penso sia dovuto alla frizione che prende e lascia= strappa, in quel momento mi sono venuti letteralmente i BRIVIDI!!!!!, il tutto è sparito rilasciando completamente la frizione con la moto ormai in movimento.
Viaggiando la cambiata avviene normalmente e senza strappi e colpi di nessun genere provenienti dal cambio e dalla trasmissione finale, il tutto però si ripresenta quando fermandosi bisogna ripartire.
Secondo voi cosa può essere successo???