motorino di avviamento
buongiorno a tutti.
sono un infelice possessore di un gs 1200 2004, comprato a settembre dell'anno scorso.
A maggio di quest'anno scendo in garage per avviare la moto per andare a fare un giretto con mia moglie e quando schiaccio il pulsante di accensione il motorino emette un suono (tla tla) ma non parte, gli collego i cavi dalla batteria della macchina ma stessa situazione.
Per fortuna abito vicinissimo a un vecchio meccanico bmw di Torino che conosco da circa 30 anni, gli espongo il problema viene nel mio garage rifacciamo le stesse operazioni ma ovviamente non parte.
Spingiamo la moto alla sua officina e dopo alcuni giorni la diagnosi è che si è bruciato il motorino di avviamento con conseguente corto della batteria, sostituisco il tutto, spesa di 650 euro manodopera compresa, e la moto riparte.
La uso per circa tre mesi regolarmente e con soddisfazione, ma domenica 5/08 si ripete la stessa cosa, cioè quando schiaccio il pulsante di avviamento il motorino emette il rumore dell'altra volta (tla tla) collego i cavi e niente da fare!
ora l'ho riportata dal meccanico anche se lui non sa che pesci prendere... e son in attesa del verdetto...
a qualcuno e successo una cosa simile?
grazie e ciao
|