Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
butta via la centralina e metti la catena.
a che serve la centralina su una moto da turismo?hai anche scarico e filtro bmc?quanti cavalli ti da?
bei tempi quando ri rimappavano le centraline e si mettevano filtri e scarichi sportivi da urlo..moto da sparo con 180cv.
chiedo io ne'...
|
Quanti cavalli mi da non lo so xkè non mi interessa. L'ho dovuta installare non x avere più potenza, che in una moto del genere non ha senso, ma per ingrassare un pò la miscela per far girare meglio il motore.
Te ne dico solo due:
- quando partivo dagli stop dovevo stare attento a non far calare troppo i giri altrimenti si spegneva. I risultati di una caduta, anche economici, te li puoi immaginare
- i tornanti li dovevo sempre fare tutti in prima (anche quelli che adesso faccio tranquillamente in seconda) e sempre attento al numero dei giri perchè aveva tendenza a spegnersi
Se ho preso un boxer è perchè voglio un motore elastico quindi, tra cambiare moto ed installare la centralina, ho scelto la seconda anche se le centraline e tutti gli amenicoli vari modificati (filtri, scarichi, ....) mi stanno tremendamente sui maroni!!
Anticipo la domanda e poi mi rispondo da solo: ma non c'era una soluzione diversa? E poi se nessuno si lamenta non è la tua moto che ha qualche problema? La risposta è: non lo so!! So solo che mi ero stufato di andare avanti e indietro dal conce (che diceva che la moto era un gioiello anche quando si spegneva allo stop) e che con la centralina ho risolto e quindi il problema c'era ed ora non c'è più. Magari non nel modo migliore ma l'ho risolto.
Inviato con Tapatalk