Discussione: Paura di volare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2005, 21:34   #21
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.970
Arrow

Quote:
Originariamente inviata da AbsA la pazza
Ricordo una battuta di un vecchio film sulle corse in auto... più o meno recitava così: "per fare qualche cosa di veramente pericoloso bisogna avere scarsità d' immaginazione... se uno sapesse cosa significa finire contro un albero a 200 all'ora nessuno salirebbe più su una macchina da corsa"
Schifosamente vero, purtroppo.

Ma come giustamente dice il tuo fratellone, non puoi manco vivere chiuso in casa.

Non sono d'accordo sul fatto che faccia bene avere paura alla guida. Anzi è deleterio. Bisogna avere coscienza, e ed essere comunque - per quanto possibile - padroni della situazione.

Certo all'inizio un po' di timore lo avrei, magari non andando in moto, ma manovrando nel traffico, anche perchè il tuo incidente (immagino, non ero presente quando l'hai fatto, se non "telefonicamente" mentre ti spupazzavano a Sezze ) magari è il risultato di una manovra azzardata, e questo ti aiuterà ad calcolarti meglio i tempi in futuro.

Io tanti anni fa mi sono infilato sotto una macchina, non è stato piacevole. Infatti, solitamente quando c'è traffico, se ci fai caso, rallento molto il mio ritmo. Non è paura, ma forse ci sto un po' più attento in quel caso preferisco tenermi dei margini notevoli

Tanto lo so che scalpiti per risalire in moto...
Se no, finisce che inizia prendere a capocciate la gente del forum!!!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea