Discussione: gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-2012, 19:59   #334
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

il secondo treno di Conti Road Attack 2 è stato pensionato a 5500 km

Alla seconda foratura, visto che mi attendeva una settimana di luglio sulle alpi (in parte a Vipiteno con Warrior Ireland e Drago2) ho preferito passare alle successive.

così ho montato Bridgeston BT023 GT

La primissima sensazione strana che ho avuto è che la moto sia un pelino più alta, come se la circonferenza fosse maggiore alle altre gomme, soprattutto quella anteriore (scendendo dal centrale è come se il manubrio rimanesse in linea ed è come se la posteriore facesse una caduta da minor altezza...).
Ai primi 200 km fatti quì sui miei appennini ero titubante.
Nelle curve a tornantino l'anteriore sembrava non voler entrare, rimanendo alto e largo.
Poi, o per rodaggio della gomma o per rodaggio mio, al viaggio sulle Alpi la sensazione è sparita.

Seconda immediata sensazione è che la carcassa sia più rigida, e le piccole asperità sono percepite maggiormente sul manubrio.

Per il resto, non mi fanno innamorare e non mi fanno ridere dentro il casco (come le pilot power) ma si dimostrano particolarmente stabili nella traiettoria che si pensa di fare, abbastanza rapide nel scendere al primo tratto di piega per poi scendere più dolci, stabili sul veloce, anzi... direi proprio più piacevoli andando di spinta che passeggiando.

Vedremo il consumo.