Come da topic....
oggi esco dall'ufficio per andare a una riunione, slego la mukka e giro la chiave nel blocchetto d'accensione. Il quadro si accende e metto in moto. Salgo sopra e appena provo a raddrizzare il manubrio mi accorgo che c'è il bloccasterzo!!
Incredibile ma vero, la chiave aveva girato, il motore s'è avviato, ma la forcella rimaneva bloccata verso sx, col perno del bloccasterzo ancora inserito.
Molto perplesso spengo il motore, giro la chiave varie volte ma niente da fare, il bloccasterzo non si leva.
Provo a fare un po' di forza a destra e a sinistra per girare il manubrio (ero in ritardo!) e a un certo punto sis sblocca, senza bisogno di applicare particolare forza. Lì per lì mi pare di sentire un rumore metallico, tipo qualcosa che cade nei meandri della moto, allora cominciao a guardare in giro, vicino al telelever, all'ammortizzatore, per terra, niente, non trovo nulla.
Vabbè, la faccio breve. Poco fa in garage ho potuto studiare meglio la situazione... il bloccasterzo semplicemente non esiste più... giro la chiave e tutto funziona, compreso il "parking", ma il manubrio non si blocca e gira beffardo di qua e di la come se nulla fosse.
Possibile che mi sia perso il perno del bloccasterzo?!? Ma come ca**o ha fatto a uscire dalla sua sede? E soprattutto, è un casino metterne uno nuovo?? (ammesso che lo vendano!)
Abbisogno di conforto, grazie.