Discussione: Paura di volare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2005, 18:45   #12
minavagante
Pivello Mukkista

L'avatar di minavagante

ubicazione: Tra la Lomellina e il Monferrato
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Per me la motazza non è un mezzo di trasporto... è un modo per divertirmi, per godermi la vita, e anche per rapportarmi alle persone... buona parte del mio tempo libero lo passo con l'elika romana... insomma amo veramente la moto.
Non vorrei che la paura di farmi nuovamente male finisca alla fine per inquinare questo piacere...
O magari la mia è solo paura d'aver paura...

Lamps!
ti capisco benissimo

nel 2002 subìi un pauroso incidente in autostrada: mentre pioveva, in un curvone passai su una macchia d'olio e mi infilai sotto il guard rail.
Il paletto del guard rail mi tranciò di netto il braccio sinistro, circa a metà dell'omero, mi lussai la spalla e mi fratturai sette costole.
Dovetti subire due operazioni e un auto-trapianto osseo dal bacino al braccio perchè altrimenti l'omero non si sarebbe saldato e in ogni caso sarebbe rimasto più corto.
Ancora oggi nell'omero sinistro ho 28 centimetri di acciaio.
Nonostante tutto ritrovai la forza di risalire in sella. La prima volta non riuscivo nemmeno a sollevare il braccio sinistro, e per riuscire ad afferrare il manubrio dovetti alzarlo con il destro e appoggiarlo sulla manopola.
Ma ricominciai a guidare, pur con tutti i dubbi e le paure.
Oggi, dopo tre anni, la paura si è trasformata in consapevolezza.
Consapevolezza di quanto siamo fragili e di quanto poco ci voglia a farsi male.

Ma continuo a divertirmi come e più di prima.
Al limite a volte prendo un analgesico e stringo un po i denti, ma la moto non la mollo
minavagante non è in linea