Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2012, 22:49   #10
MARTU
Mukkista in erba
 
L'avatar di MARTU
 
Registrato dal: 05 Jul 2011
ubicazione: Modena
Messaggi: 338
predefinito

Quote:
le sedi dei cuscinetti ,basta lasciare i cuscinetti o ingabbiare,per la planarità,basta costruire una maschera dove avvitare il carter.il pezzo si porta in temperatura,poi serve la persona adatta,che conosce il materiale,con saldatrice adatta.
comunque avete ragione,meglio non saldare
Concordo pienamente!
Inoltre, tra costruire la maschera, mettere in temperatura il coperchio e la manodopera... quasi quasi, il costo di un intervento simile, è quasi come sostituire il cambio completo.
Inoltre, occorre tener presente che, il materiale ( a occhio ) sembra una pressofusione e non è facilmente saldabile. Gli spessori delle cartelle di una pressofusione sono all'incirca dai 4 ai 6 mm. Occorre veramente un saldatore con i controfiocchi per eseguire un lavoro a regola d'arte. In ogni caso rimane sempre il rischio delle porosità nel cordone di saldatura e che il materiale incrudisca intorno alla zona di saldatura. Una volta saldato vorrebbe bonificato e impregnato.
Tutta la trafila è troppo onerosa e occorre avere personale qualificato e agganci in vari settori specifici nell'automotive.

A mio parere, scusate se mi ripeto, se gli ingranaggi del cambio e il selettore non hanno subito danni... conviene sostituire il coperchio, cuscinetti e guarnizioni varie e richiudere il tutto.
__________________
BMW R 1200 RT 2011

KAWA GPZ 600 R HONDA VFR 750 KAWA ZX-9R '94 KAWA ZX-9R '99 HONDA VARADERO 1000
MARTU non è in linea   Rispondi quotando