Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2012, 22:28   #2
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
giustifica anche la scelta di inserire questa ulteriore sicurezza per l'erogazione ai bassi regimi.
Pensa che io l'ho levato proprio per il motivo opposto: in entrata in autostrada dalla corsia di accelerazione ho aperto perchè sopraggiungeva una serie di camion e volevo stargli avanti, e non andava ... nel frattempo è sopraggiunto il primo della fila ed io ho dovuto proseguire per la corsia di emergenza.

Da lì ho cercato di capire cosa succedeva ed ho scoperto il trabiccolo.

Comunque anche se lo si leva non si pregiudica nulla perchè interviene fino a 3500rpm esolo nelle prime 3 marce, e sotto quei giri, esclusa la prima, se spalanchi non è che la moto diventa un dragster.

In compenso almeno nel mio caso (ma leggendo anche nel caso di altri) ha quel pò in più sopratutto in uscita dei tornanti se si guida di coppia.

E comunque non è una sicurezza, è una sciocchezza, se volevano mettere una sicurezza potevano mettere un taglio all'iniezione in funzione della differenza di giri delle ruote, non una stupidaggine come questa che interviene a prescindere compromettendo in certi casi la sicurezza.