Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2005, 17:02   #3
ilGuru
il Guru della Meccanica

L'avatar di ilGuru

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
Innanzitutto non ci sono 2 potenziometri farfalla ma uno solo. dall'altro lato c'e' un tappo (la mia e' settembre 2005)
secondo, se qualcuno ha la brochure pubblicitaria dei concesisonari, nel paginone col motore vede dentro i collettori di aspirazione.Cosa sono quei due "bacchetti"? evidentemente sensori, ma di cosa? in altre parole, si cerca di capire se il sistema ha una qualche autoadattativita' qualora si cambi lo scarico o si renda piu' permeabile l'aspirazione, dato che in molti parlano di riusltati ottimi pur senza toccare l'elettronica. COmunque non mi pare esista misurazione diretta portata aria con debimetro che sarebbe stata la vera soluzione.......spacciano per stramoderna una iniezione alfa/n che ha ormai la barba bianca....
1) per le farfalle non ti posso essere utile a meno che non mi fornisci una traduzione accurata del testo.
2)Quei due "bacchetti" sono guidavalvola e valvola di aspirazione.
3) per la misurazione dell'aria aspirata ci sono le due sonde lambda che forniscono il rapporto stechiometrico esatto della combustione e di conseguenza a monte lui calcola la quantità di benzina necessaria per la quantità di aria aspirata...
Ciao!!!