Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2012, 10:47   #1
gene79
Mukkista doc

L'avatar di gene79

ubicazione: cremona
predefinito CR > Amsterdam... via Austria o Svizzera

Volevo sapere secondo voi cosa reputate più agevole. La partenza è stimata attorno alle 4.30 di sabato mattina. Ho il traghetto per la scozia il giorno successivo di pomeriggio, per cui non ho fretta, anche se mi sarebbe piaciuto dormire vicino ad amsterdam in modo da girarmi alcuni posti lì intorno domenica mattina.

1. Facendo la Svizzera sono 1200 km scarsi, devo evitare il tunnel del s. gottardo ma il resto tutta autostrada. 31 euro di bollino autostradale, meno autostrada in Italia, e traffico verso la frontiere.

2. Facendo l'Austria diventano circa 100 km in più. Qua però devo uscire prima di innsbruck e fare strada bassa fino alla germania per evitare il bollino, visto che servirebbe per pochi km, e fino ad innsbruck l'autostrada è compresa nel pedaggio del ponte europa. Più autostrada in Italia e credo molto più traffico sulla Brennero

A conti fatti, penso che il bollino svizzero faccia a pari tra costo di ponte europa e autostrada italiana, e comunque non ne faccio prettamente un discorso economico.

Per che opzione optereste? 1 o 2?

Ogni consiglio è ben accetto