Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2012, 09:42   #9
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
predefinito

Per quanto alla velocità, beh... in termini di uso pratico potrei condividere il pensiero del Macchiavellico Galaphile, ma trovo poco accettabile che una moto progettata per una certa velocità massima, diventi pericolosa ben 25 km/h prima... suvvia, siamo nel 2012: son passati i tempi del Kawa 750 2T, eh!!
Dal momento che non tutte fanno così (anche se poi qui scrive quasi solo chi deve lamentarsi), pare evidente che l'esemplare abbia dei problemi.
Gomme, sterzo, taratura sospensioni, assetto, portapizze... quel che si vuole tra permanenti e vento o fondo stradale, per esempio, che possono creare l'episodio singolo.
Lecito aspettarsi dalla cavalcatura un comportamento prevedibile che non ci metta in carrozzella, specie considerando che anche a velocità più ridotte, una moto stabile a 210 è più sicura di un'altra che a 170-180 ondeggia o sbacchetta...
Indagare e provvedere è cosa buona e giusta, secondo me.

La mia, da quando monto le TKC, è diventata ovviamente instabile - e a gomme non finite, vado su dei Pirelli Scorpion Rally, di cui vi saprò dire.
Rimane che con gli Anakee si andava tranquilli, mentre un pò si stabilità comunque se n'è andata riducendo il sag posteriore ai corretti 70 mm (da copione).
Questo in estrema sintesi...
gaspare non è in linea   Rispondi quotando