Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2012, 09:35   #3
emmeuno
Pivello Mukkista

ubicazione: Pomigliano d'Arco
predefinito

Buongiorno a tutti

Oggi su consigli di un collega ho provato a fare questa verifica per vedere se il problema può essere legato all'iniettore.

Moto bella calda calda (tragitto da casa a lavoro circa 30km) e ticchettio bello evidente sempre agli stessi regimi.

Spengo la moto, stacco il connettore che da corrente all'iniettore e riaccendo la moto facendola andare a un cilindro.

Porto piano piano la moto al numero di giri "critico"......e sento lo stesso il ticchettio......

Senza il "rumore" del cilindro e iniettore che lavorano regolarmente, mi sembra di sentire il rumoraccio concentrato alla parte posteriore del cilindro (diciamo della zona dove si innesta il corpo farfallato). Questa però rimane una indicazzione piuttosto vaga sulla zona del ticchettio, perchè non avevo modo di avvicinarmi molto al cilindro per ascoltare con "precisione".......e tra l'altro ho preferito non far andare troppo tempo la moto ad un cilindro.

Che sia al tendicatena il problema......?

PS: un collega mi diceva che esisteva un problema (che ormai sembra superato da tanto) che riguardava motori in cui le valvole hanno le molle.... A certi regimi la molla non riesce a stare dietro al movimento della valvola e la valvola quindi picchia......
emmeuno non è in linea   Rispondi quotando