Ciao,
io avrei un consiglio un po'fuori rotta, ma non troppo, soprattutto se pensi di restare qualche giorno ad Alatri/Ciociaria e girare.
Magari già conosci la zona, ma dirigendoti verso Sora e da lì seguendo le indicazioni per Pescasseroli si prende la SS666 , la segui entrando nel Parco Nazionale d'Abruzzo, poi diventa SS509 fino ad arrivare al bivio per OPI/Pescasseroli - Villetta Barrea. Da lì andando in una delle due direzioni puoi fare un anello che ti riporta al bivio stesso (se vai da sinistra passi per Pescasseroli, Pescina...fino a risalire da Cocullo, attraverso le gole del Sagittario per Scanno e ridiscendere a Villetta Barrea).
A partire da Sora in poi la strada è un piacere sempre crescente sia di guida che di panorama, e le Gole del Sagittario sono un vero spettacolo. Se non ci sei mai stato ti consiglio davvero di dedicare un sano giorno di guida all'Abruzzo, magari fermandoti a riposare sul ruscello della Val Fondillo o la val di Rose (Villetta Barrea).
Comunque sono d'accordo sulla strada Itri Sperlonga, che è bella anche prima di arrivare ad Itri, venendo da San Giovanni Incarico e passando per Campo di Mele. Poi ti consiglio di risalire da Fondi (che si trova da Sperlonga verso Terracina) passando per Lenola e Vallecorsa, fino ad arrivare a Ceccano, altra bellissima strada.
Buon viaggio
e scusa il ritardo
|