Secondo alcuni colleghi del forum (che rispetto ma che ,come si è capito, la pensano in maniera "leggermente" diversa dalla mia) , molti se non tutti i problemi del nostro stato (che sono grandi anzi enormi) stanno in qualche manipolo di "sfigati" , a cui onestamente partecipo anchio qualche volta , che ogni tanto vanno a dare un pò di gas in qualche passo o tornante .
Mi hanno sempre insegnato (nella vita , nel lavoro , etc...) che si vive di priorità e pur sforzandomi non riesco a considerare una priorità a livello nazionale questo fenomeno di minoranza con tutti i casini , anzi CASINI , che abbiamo da mettere a posto.
Domanda : Ma se al pronto soccorso ti arriva un moribondo pensi a fargli il manicure ? O lo porti in sala raggi e gli fai una tac di fretta per vedere se e come intervenire per salvargli la vita ?
In questo caso ...mi sembra calzi e bene...gli si sta facendo la manicure :-(
Con questo non vuol dire che ci vuole "pista libera" ...ma nemmeno assistere a un incapronimento del genere in senso opposto che mi pare fuori luogo e anacronistico considerando il ragionamento di cui sopra e tutto il contorno .
ps.
e riguardo al CFS , se parlate con un Vignaiolo che conosco (avrà 60 anni e l'ho visto piangere) e che vi presento se passate dalle mie parti , andategli a chiedere se il suddetto Corpo (ricordo che si chiama FORESTALE) deve essere impegnato in primis a fare multe in strada oppure a regolamentare la demografia di cinghiali e caprioli che gli hanno devastato del 50 % e più dell'ultimo raccolto ...la sua risposta sarà uguale alla mia !