Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2005, 16:27   #15
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Mi sembra di ricordare che quel tratto di Cristoforo Colombo fosse vetata ai cicli e ai ciclomotori (scritta: solo ciclomotori), non ai motocicli.

Dalle mie parti invece capita che ci sono interi tratti di strada extraurbana con i limiti di 70 piantati prima di tratti particolarmente curvilinei, e a seguire cartelli con il limite di 50 con la figurina della moto.

In pratica le macchine possono andare fino a 70 Km/h, e le moto non possono superare i 50 km/h, ma la cosa è ancora più subdola, infatti tutto questo è stato fatto per ingigantire le sanzioni ai danni dei motociclisti in caso di foto con velox, infatti lo scarto risulta maggiore per chi va in moto, quindi succede spesso che ad un automobilista tolgano 2 punti e a un motociclista 4. Non so se mi sono spiegato.

E' veramente una cosa ingiusta, il tratto di strada è lungo una 40ina di Km circa, è la SS73 levante che da Siena porta a Monte San Savino.

Ad onor del vero questa limitazione è stata messa in seguito a gruppi di smanettoni intutati, che andavano a strisciare le saponette in terra e a prendere il tempo, quindi i motivi per fare questa cosa li hanno forse avuti, ma quando mi capita di passarci, non posso non in@@@@@rmi.
Ultimo non è in linea