Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2012, 14:41   #692
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Probabilmente sono io che sono "cecato"...
...ma comparando le due foto di sgomma e paook l'unica differenza che vedo sono le tele esposte
...nel senso che per quanto rguarda la profondità residua dei solchi mi sembrano praticamente uguali...
Confrontiamoci:

Personalmente ho avuto una percezione diversa...Ingrandendo le foto, (specialmente la prima) sembra evidente che il consumo delle mie Z8 sia stato più uniforme ed abbia interessato in maniera consistente anche il resto della gomma, come si vede dalla scalettatura in prossimità delle incisioni sulla spalla, la posteriore di Paolo mi sembra meglio conservata sulle spalle ed in proporzione, ancora più consumata della mia al centro.
Tutto ciò, lo sottolineo, appare perfettamente coerente con l'uso che Paolo ne ha fatto e che dichiara nell'intervento linkato..lui infatti scrive:

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio

Uploaded with ImageShack.us

Vi scrivo da Madrid.
Questa è la mia Z8 post. a 7.200 km dopo il trasferimento da Malaga a Madrid, circa 600 km fatti ad alta velocità (raramente sotto i 18@) a pieno carico con zainetto e 4 borse stracariche con temperatura ambiente mediamente 30 gradi.
Da notare che prima di partire da Malaga avevo controllato le gomme e mi sembravano, ad occhio, in ottimo stato.
P.s.: la Z8 anteriore sembra ancora quasi nuova!!

Come al solito esce fuori che ha ridurre la gomma così nella fascia centrale, è stata una tirata autostradale con temperature elevate (ed in questo caso a pieno carico)...è questo che crea il consumo anomalo...
la mia gomma si è consumata in maniera più regolare perché ho accuratamente evitato le tirate autostradali con elevate temperature..mentre su strade di montagna puoi fare quello che vuoi!!

Comunque è facile supporre che se con le nuove Z8, faranno ricorso per la posteriore alla doppia mescola, è evidente che l'intento è di evitare o ridurre tale fenomeno!!

Ultima modifica di Sgomma; 30-07-2012 a 15:10
Sgomma non è in linea