Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2012, 13:06   #1
MOTOCICLISTA
Pivello Mukkista

ubicazione: ROMA
predefinito tagliando k1200s 20.000km ufficiale o no?

salve a tutti, sono un nuovo iscritto e questa mattina mi sono scontrato con pareri diversi riguardo al tagliando dei 20.000km per il mio Kappone..
Allora, il punto è questo: vado in un officina (para BMW) e chiedo informazioni per il tagliando, un meccanico che stava armeggiando su di un GS mi dice che il tagliando dei 20.000 è quello più costoso perchè la BMW prevede sostituzione di olii vari, filtri, catena di distribuzione, registro valvole ecc.ecc. prezzo BMW (secondo il meccanico non ufficiale non meno di 450,00 eurini) se va tutto come deve andare ribadisce, "noi con 350,00 te famo tutto"
io ignaro chiedo se sia necessario fare tutti questi lavori e ribadisco che la BMW mi aveva detto che a 20.000km loro cambiavano solo olio motore e filtro olio e lui, chiamando il titolare dell'officina (para..BMW) insiste dicendomi che TUTTI I TAGLIANDI PARI 20.000,40.000,60.000ecc.ecc. sono quelli più costosi e prevedono lavori di manutenzione molto impegnativi sia come manodopera sia come spesa e che purtroppo anche quello dei 30.000 sarebbe comunque costato un bel pò dovendo cambiare le candele che sul k/s implicano lo smontaggio di mezzo avantreno.
Ok prendo atto delle informazioni, mi faccio lasciare il numero per prendere un appuntamento appena tornato dalle vacanze e me ne vado rammaricato e deluso..(ottima moto penso tra me e me ma ca..o io ci faccio tanti km e tra gomme assicurazione, tagliandi a tre quattro cinquecento euro ogni 10.000km a conti fatti mi riconviene passare ad una jap.)
Pensa e ripensa chiamo BMW e mi faccio passare l'officina, chiedo informazioni sul tagliando dei 20.000 e con enorme stupore scopro che da tabelle BMW risulta che il secondo tagliando per la mia bestiolina prevede solo cambio olio motore e filtro ed eventualmente (solo se è necessario) il registro delle valvole, costo da tabelle BMW massimo 250,00 eurozzi.
Non vi nascondo che i dubbi ora sono tanti..
per questo chiedo a VOi più esperti di me..
Cosa devo far fare al Kappone a 20.000KM?
Grazie a tutti.
MOTOCICLISTA non è in linea   Rispondi quotando