Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2012, 07:55   #11
Doppiozero
Mukkista in erba

L'avatar di Doppiozero

ubicazione: Schio (VI)
predefinito

Ringrazio delle risposte serie (particolarmente Daniele52) e anche di quelle di "sfottò bonario", ma in merito a queste, lo sfottò in una discussione tra amici è fatto di parole, gesti, toni ma in un forum restano solo le parole e non sempre le intenzioni sono chiare. Frequento questo forum da 4 anni e altre volte ho letto risposte fuori dalle righe che possono stuzzicare la suscettibilità.

Tornando al tema: il rumore si sente solo qualche volta, quindi non ho dati precisi. Si manifesta nelle riprese da regime basso ma non impossibile, infatti la moto riprende benissimo, e quando il gas lo apro con un po' più di decisione ma sempre gradualmente e certo non spalancato. Direi anch'io che viene dal reparto trasmissione, ma non ho capito da dove.

Tra qualche giorno partirò in moto per le ferie e ci presterò attenzione, ma forse anche no.

Per la cronaca: vado in moto da 30 anni, la mia moto precedente era una GS 1200, che non lo faceva; se su altre moto lo sentivo, era la catena che sbatteva, ecco è un po' come se ci fosse la catena che sbatte, ma ho guardato bene e sulla R la trasmissione è proprio cardanica...