Piccolo suggerimento (sono appena tornato

) : esci a Vipiteno, attraversi l'Austria in statale (con la moto una libidine, con il camper ...insomma

) e arrivi alla splendida Garmisch, magari solo per una passeggiata nelle gole, poi puoi "deviare" per castello di Linderhof, poi per spezzare la tratta sosta a Regensburg (Ratisbona),quindi Praga.
Se non vuoi arrivare direttamente a Berlino, puoi deviare (poco) verso Cottbus, grazioso paese a metà strada.
Comunque, per i miei gusti i giorni sono pochini per Berlino, città che amo, e che per goderla al massimo merita svariati giorni.
Un giorno, così per caso, lo passerei alla fabbrica BMW Moto, visto che a luglio non facevano tour, ma ad agosto li organizzano.
Forse potrebbe essere una soluzione puntare direttamente su Berlino, e poi ritornare e programmare i luoghi per il rientro in base ai giorni rimanenti
Buon Divertimento