Probabilmente stiamo parlando di due articoli diversi, quello a cui facevo riferimento io è quello che ho linkato in 
questo post in cui risultano ultime parimerito.
Però se hai un link a quello a cui fai riferimento tu sarei molto interessato a leggerlo.
Per precisare però quoto chi dice che ognuno ha priorità diverse e le mie mi fanno considerare maggiormente il comportamento sul bagnato... e poi la durata.
Per questo nel test che ho linkato sono prevalentemente interessato al risultato sul bagnato dove l'ordine di preferenza indica:
z8
michelin
dunlop
pirelli
continental/bridgestone
a questo aggiungo il fatto che la "sveltezza" delle pilot (basandomi anche sulle opinioni nel forum) non mi entusiasma e me le fa scendere nella mia classifica soggettiva, per cui la mia "seconda scelta" sarebbero probabilmente le dunlop, su cui però non ho trovato nessuno nel forum che le abbia commentate.
Alla fine sembra comunque che il divario a favore delle nuove z8 sul bagnato sia tale che mi fa anche considerare l'ipotesi di mettere una specifica "sbagliata" (la M) qualora fosse disponibile, se l'impatto che ciò avrebbe fosse solo su aspetti "secondari".
Per questo chiedevo qualche post fa se qualcuno ha delle info più di dettaglio sulle controindicazioni specifiche di una "non rinforzata" rispetto a quella rinforzata.
Inoltre mi sembra che la maggior parte delle altre (non metzeler e non continental) abbiano un modello "unico" senza differenziare tra moto pesante e moto normale, il che mi fa pensare che tra mettere una z8 M e mettere ad esempio pirelli o dunlop alla fine sarebbe comunque mettere una gomma disegnata per la "media" (in termini di peso) delle sporttourer, invece che per una "peso massimo" come la k6.