Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2005, 11:06   #11
geppo
Mukkista

L'avatar di geppo

ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Ho un problema con gli occhiali: mi si appannano in continuazione sotto al casco!!

Chi di voi è riuscito a risolvere il problema???
Caro Devil ho il tuo stesso problema e purtroppo,usando la moto 365 gg. l'anno, checché ne dicano tutti quelli che mi hanno preceduto, sono giunto alla conclusione che penso non ci sia soluzione
Io ho uno Shoei x900 con visiera antiappanante PINLOCK (che funziona a meraviglia...per la visiera ) paranaso e niente goletta o gorgiera che dir si voglia. Uso gli occhiali per guidare mentre da vicino, cioè in ufficio, non li porto, quindi anche le lenti a contatto dovrei toglierle e metterle 4 volte al giorno...praticamente improponibile.
Per gli occhiali ho provato di tutto, compresi vari spray al silicone per maschere da sub. Il problema è la differenza di temperatura tra le lenti che sono relativamente vicine al calore del viso e l'esterno, l'unico piccolo trucco che ho trovato e che funziona però per 10/15 min. è di indossare casco e occhiali prima di scendere in garage a prendere l'RT, con visiera chiusa ! Essendo il tutto a temperatura quasi omogenea, come ti dicevo per un po' funziona; un'altro problema è quando come oggi alle 7.30 c'è un bel nebbione di quello proprio umido dove non resta altro che tirar giu'....tutti i santi!
Quindi finché si va in città è giocoforza tenere un filo la visiera aperta e sorbirsi il frastuono