Discussione: Da R1200gs a R1200RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-2012, 00:00   #27
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Io non ho mai guidato una GS quindi le mie impressioni sono personali ma dedotte dalla poca esperienza di moto che ho...per cui come hanno detto in tanti dovrebbe essere un pò più agile rispetto all'RT avendo le gomme più strette ma dalla carrozzeria meno protettiva..sembra... a velocità oltre i 140....per contro la GS la puoi caricare come un mulo avendo la possibilità di ancorare i bagagli in diversi modi.
Può essere usata nel fuoristrada leggero ma per il peso e la mole bisogna essere veramente degli enduristi con gli attributi per sfruttarla al 100% in fuoristrada, quindi diciamo che il 90-95% dei possessori la usa come turistica.
Il motivo si può spiegare anche che essendo un poco più leggera della RT può dare l'impressione di essere meno affaticante, ma con una protezione minore in un lungo trasferimento autostradale a mio parere ci si stanca di più...

Vedi tu, la cosa migliore è sicuramente provarla, poi se fai tratti lunghi di strade scorrevoli forse la RT potrebbe essere superiore al GS.
Io dopo che l'ho provata, arrivando da altre moto diverse non BMW, .....non ci volevo più scendere, tant'è vero che ho comprato proprio quella del test ride che aveva 600 km all'attivo, perchè mi piaceva tutto dal colore agli accessori montati per cui era la moto che volevo.....e dopo 3 mesi quando l'hanno messa in vendita .....l'ho presa..!

Buon test ride e attenzione alla che quando assale non ti molla più..!