Che oo...guasto fantasma!!!
assurdo ma e' proprio cosi....
la mia moto in officina da 4 giorni mi ha rotto proprio le 00
kappa 1200 r sport 2008 35mila km, agosto 2010, corsica, dopo un'acquazzone preso con moto ferma ha iniziato a singhiozzare, pratikamente quando decide di farlo la moto e' come se nn gli arrivasse corrente o benzina!!!
portata in officina diverse volte sia quando x fare i tagliandi sia solo x attaccarla alla diagnosi non emerge nulla.
hanno provato a rimapparla pensando che avesse xso dei parametri ma il problema lo ha ugualmente.
ora, in accordo con l'officina, martedi scorso tornato da una 5 giorni in sulle alpi francesi l'ho lasciata in bmw dicendogli che fino a quando nn trovano il guasto nn la ritiro!!!
sentito ieri il meccanico, dice che l'ha provata e riprovata ma la moto e' xfetta.
io, chiaramente ho gia' provato come suggeritomi di finire la benza e andare di w power ma il problema nn si e' mai risolto.
nn e' un problema di temperatura xe' lo ha fatto sia a caldo che a freddo, x intenderci sull' izoard c'erano 12 gradi e lo ha fatto come quando al verdon ce ne erano 32 o in val trebbia la sett prima con 36 gradi.
certo e' che alcune cose le ho notate:
il guasto si manifesta dopo che la moto ha passato una notte, la accendo va bene x alcuni km eppoi inizia a nn andare piu', martedi mi son fatto mezzo colle
della lombarda in qs condizioni con la zavorra che dai colpi che dava la moto a furia di venirmi contro quasi mi provoca un orgasmo!!!
e ora veniamo a come torna normale!!!
diciamo che le piu' delle volte dopo aver dato sgasate o tirate a 10 mila giri la moto emana fumo nero e automaticamente torna ad essere xfetta e x tt il giorno va alla grande, la spengo x la pausa pranzo (1/2 ore) riparto ed e' ok, oppure ho provato a toccare quell'affare che e' presente sotto la sella che serve x attaccarla alla presa di diagnosi e a volte si e' sistemata, ma nn ho la certezza che dipenda da quell'aggeggio.
in bmw nn sanno piu' che dire, io ne ho le palle strapiene, sta di fatto che sto girando concessionari x valutare altre moto ma tirar fuori 10mila zucche x cambiar moto nn ne ho proprio voglia, quindi devono trovare il fantasma che c'e' nella moto!!!
so, che qui ci sono fior di esperti ed e' x qs che scrivo, nn si sa mai che qcuno che abbia avuto lo stesso problema possa illuminare sti tecnici o meccanici bmw suggerendo qualcosa....
batteria xfetta, o meglio cambiata nel 2009, il problema e' nato come scritto nel 2010 quindi la batteria nn dovrebbe aver problemi oltretutto la batteria anche se avesse un elemento rotto dovrebbe dare sempre il problema.
quale e' quel componente in qs kazzo di moto che stando fermo una notte nn funziona il giorno dopo e si rimette a funzionare dopo tirate e parolaccie???
certo e' che e' un mistero!!!
certo e' che son 25 mila km che ho qs problema:
agosto 2010=10mila km
ora=35mila km
bmw?
mi hai rotto le 00!!!
GRAZIE DEI SUGGERIMENTI
LAMPS
Ultima modifica di maceio; 22-07-2012 a 01:23
|