Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2012, 12:15   #7
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Ma che MY hai? Perchè sugli ultimi sono ritornati al sistema a galleggiante in luogo allo strip che si rompe su tutte (anche boxer ecc).

In pratica c'è una stringa su cui sono annegate due resistenze: una serve a scaldare l'altra che varia il suo valore al variare della temperatura, più benzina c'è e meno si scalda a seguito della maggiore massa di liquido presente.
Il sistema misura così la resistenza (credo che la funzione di trasferimento consideri anche la temperatura esterna) e deduce i litri.

La resistenza viene scaldata a cicli con duty cycle di 12on / 30off sec (circa, non ho misurato con precisione).

Quella che si rompe è seconda che ho descritto, che fà capo ai pin 2 e 3 del connettore (mentre l'altra fà capo ai pin 1 e 4, quest'ultimo è il positivo) e che a serbatoio pieno è di circa 2,7kOhm.

Possono capitare due difetti: o che si interrompe e quindi segna sempre vuoto oppure che si stara (come stà succedendo a me) e segna a caso o sempre pieno.

Nel primo caso rimane accesa la spia e dà fastidio, allora o spendi i 200€ ma tanto poi si ritorna a rompere, oppure metti una resistenza da 1 MOhm fra il pin 3 ed il pin 4 ed una di circa 2kOhm fra il pin 2 e 3, in questo modo simuli il pieno e controlli il consumo con il trip.

Ho letto che le nuove versioni di software non richiedono ne la ritaratura ne l'identificazione, quindi in teoria basterebbe sostituirlo.
Ma non ho la conferma.

Dovesse servire, il codice di questo ennesimo pezzo di alta ingegneria è 16147675547.

Certo che dal 2004 al 2011 non c'è stato un componente del nuovo progetto che non è stato cassato e si è ritornati alle vecchie soluzioni.

Speriamo per chi continuerà ad acquistare bmw, che l'ufficio UCAS (Ufficio Complicazione Affari Semplici) che tanta soddisfazione con i suoi progetti tipo distribuzione, antenna anulare ecc stà dando a tutti noi sia stato definitivamente chiuso.

Per il resto ... ritengo che i modelli dal 2004 a probabilmente 2011 siano solo da rottamare.

Ultima modifica di andrew1; 21-07-2012 a 12:47
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando