Discussione: Voglia di RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 19:36   #22
GCarlo_PV
Mukkista in erba

L'avatar di GCarlo_PV

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Guarda io in passato ho criticato la BMW con i soliti luoghi comuni che si dicono i giro fino a che non l'ho provata per circa 100 km in strade strette a curve ed anche in strade scorrevoli:
non l'avessi mai fatto......altro che dipendenza....la ha iniziato a saltare da una spalla all'altra impazzita...!
Alla fine ho comprato proprio la moto del test ride, che aveva 600 km fatti, di cui come detto 100 li ho fatti io e circa 400 il venditore che l'aveva usata da andare in Liguria un week end.
La Ducati è di sicuro anche lei una gran moto ma mi dà l'impressione di una sportiva vestita da enduro, una sorta di SUV a 2 ruote vitaminizzata chessò una BMW X 6 con motore della M 5 quello pompatissimo....
Per il cambio ho notato che cambiando a circa 4000 - 4500 giri sembra quasi di avere il cambio automatico, mentre cambiando a basso numero di giri alcune volte fà un tloc ma nulla di preoccupante. Per i consumi io nel modo che la uso sono sempre sopra i 5,1 l/100 km da computer di bordo, diciamo che con il mio stile di guida fà dai 15 ai 17 km/lt effettivi, con un pieno riesco a fare dai 350 a, se vado più tranquillo, circa 430 km che direi non è male per una motona del genere...
Poi dipende da te io attualmente sono soddisfatto della mukka e mi và bene così....
Comunque ti assicuro che dà mooooooolta dipendenza...