Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 11:28   #1
devargas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 437
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carapintadas Visualizza il messaggio
Mia figlia 22enne si sposa a settembre e volevo guardare uno scooterone targato per l'estate da dare loro.Approfittando del web e di un noto sito ho allargato la richiesta e voluto provare a vedere il valore della mia mukka proponendola in permuta.Un solerte conc.che ha Benelli ZenZero da vendere a prezzo pieno dice"valuto vs permuta".Detto fatto..invio proposta e lo stesso mi chiede foto.Prontamente invio..e la proposta è 2700€ di ..differenza.
Valutazione mia mukka 800€!!!!Rispondo piccato e lui mi dice"ma cosa pensa che ci sia la fila per una bmw di 13 anni con 95000km????.Povero commerciante..povero di tasca e di buon capire..non ci sarà la fila, ma nemmeno per acquistare uno scooter Benelli nuovo credo ci sia.Ma che ci fanno certi "venditori" in giro per il web...cosa pensano di vendere..scooter cinesi senza permuta pagati per contanti e..basta.Il calo dell'immatricolato e la crisi lo sanno cos'è o pensano di fare gli orafi invece dei concessionari
Per una motocicletta non sono pochi 13 anni e sono moltissimi i quasi 100.000 chilometri. Potranno esistere gli appassionati, ma trovarne uno è pura fortuna. Non credo che il concessionario abbia voglia di aspettarli o ricercarli. Hai controllato l'effettivo valore? L'alternativa è provare a vendertela da solo ed usufruire magari di un maggiore sconto per l'acquisto del nuovo. Ma se venderla da solo ti procura un vantaggio economico minimo (1000 anzicchè 800) forse per comodità ti converrebbe prendere nuovamente in considerazione il vituperato venditore. personalmente credo che valori di 4.000/4.500 euro, non stiano ne in cielo ne in terra, o quantomeno troppo complicati da ottenere.
devargas non è in linea