Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
l'autunno scorso ho perso un nipote di 20 anni per un incidente d'auto.
Ha fatto tutto da solo in tangenziale andando a carambolare tra i guard rail. Non era ne bevuto ne fumato, andava solo troppo veloce e senza cinture di sicurezza.
Erano le sei del mattino e rientrava da un festa di halloween, inciuchito dalla stanchezza. Ci fosse stata anche la polizia fuori dal locale lui era pulitissimo, solo che era troppo tardi, anzi troppo presto.
|
Ti quoto in pieno. Io un paio d'anni fa sono stato "traviato" da un'amica e sono andato in discoteca. Siamo usciti verso le 11 e mezzo e io già sbadigliavo e risbadigliavo, ma la serata iniziava all'una di notte!!! Sulla carta alle 23.30, ma in realtà la gente ha iniziato a riempire la discoteca dalle 2 in poi, per avere il massimo del riempimento verso le 3-4, ora in cui io gliel'ho data su e ho salutato tutti per impossibilità-a-tenere-aperti-gli occhi

La cosa assurda è che più si faceva tardi e più scendeva l'età di chi entrava, come se arrivare tardi fosse un gesto da fighetto-che-più-fighetto-non si può.
Alle 5 ero a casa e per fortuna che quando guido non mi viene sonno, altrimenti mi sarei dovuto fermare a dormire da qualche parte. Eppure non ho bevuto (le mie consumazioni le regalo quasi sempre, a parte d'estate).
Quello che io dico è questo: se le discoteche e i locali chiudessero alle 12 oppure alle due le cose cambierebbero, e di molto. Magari all'inizio la gente rimarrebbe in giro a tirar tardi lo stesso, ma vi assicuro che dopo qualche tempo si adeguerebbero e si tornerebbe ad orari più "umani" e soprattutto i ragazzi non sarebbero costretti a guidare per ore il bolide rubato a papà per rientrare a casa al ritorno