Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2012, 10:07   #20
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
l'autunno scorso ho perso un nipote di 20 anni per un incidente d'auto.
Ha fatto tutto da solo in tangenziale andando a carambolare tra i guard rail. Non era ne bevuto ne fumato, andava solo troppo veloce e senza cinture di sicurezza.
Erano le sei del mattino e rientrava da un festa di halloween, inciuchito dalla stanchezza. Ci fosse stata anche la polizia fuori dal locale lui era pulitissimo, solo che era troppo tardi, anzi troppo presto.
Ti quoto in pieno. Io un paio d'anni fa sono stato "traviato" da un'amica e sono andato in discoteca. Siamo usciti verso le 11 e mezzo e io già sbadigliavo e risbadigliavo, ma la serata iniziava all'una di notte!!! Sulla carta alle 23.30, ma in realtà la gente ha iniziato a riempire la discoteca dalle 2 in poi, per avere il massimo del riempimento verso le 3-4, ora in cui io gliel'ho data su e ho salutato tutti per impossibilità-a-tenere-aperti-gli occhi
La cosa assurda è che più si faceva tardi e più scendeva l'età di chi entrava, come se arrivare tardi fosse un gesto da fighetto-che-più-fighetto-non si può.

Alle 5 ero a casa e per fortuna che quando guido non mi viene sonno, altrimenti mi sarei dovuto fermare a dormire da qualche parte. Eppure non ho bevuto (le mie consumazioni le regalo quasi sempre, a parte d'estate).

Quello che io dico è questo: se le discoteche e i locali chiudessero alle 12 oppure alle due le cose cambierebbero, e di molto. Magari all'inizio la gente rimarrebbe in giro a tirar tardi lo stesso, ma vi assicuro che dopo qualche tempo si adeguerebbero e si tornerebbe ad orari più "umani" e soprattutto i ragazzi non sarebbero costretti a guidare per ore il bolide rubato a papà per rientrare a casa al ritorno
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando