Questa è la barra-distanziale che, come si vede, è arcuata per non interferire con il paraspruzzi. La frecce indicano due perni indispensabili per il corretto fissaggio.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Questo è l'aggancio sotto il portapacchi.
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Questo anellino di gomma (O-ring) impedisce al galletto di svitarsi dopo che ha messo in trazione la barra di sostegno
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Questa è la barra montata.
Alle estremità sono fissati due gommini sui quali appoggiano le Vario.
Le frecce indicano i due perni evidenziati nella prima foto.
Questi due perni si devono infilare in due anelli metallici fissati alle valigie.
Nella foto non ci sono, perché quelli che avevo usato erano un po' troppo deboli e si sono piegati (li sostituirò prossimamente).
In questo modo la barra non può ruotare né spostarsi in avanti e non tocca il paraspruzzi.
Non è una realizzazione elegantissima, ma funziona.
Io non considero la moto né uno status symbol, né un soprammobile, ma bado alla praticità. Se mi serve un portapacchi, ci metto un portapacchi, senza farmi troppe menate.
Ho in studio un'altra soluzione, ma è ancora allo stato embrionale (soprattutto perché al momento ci sono ancora troppe zanzare che girano nel box...).