Quote:
Originariamente inviata da chiccobel
Boh, oggi mi apprestavo a rivedere il tutto e, miracolo, la ruota posteriore girava come un olio, problema superato. La anteriore oppone ancora un pò di resistenza, ma già meno rispetto ai primi chilometri.C'è solo un effetto acustico del tipo "affettatrice Berkel" quando spengo la moto e , per esempio, scendo per il carraio del garage , ma l'avevo anche prima di cambiare le pastiglie, forse un filo di meno...Penso che le pastiglie debbano fare almeno 200 km con relative frenate per adattarsi al disco. A voi non succede?
|
Magari se ne trovassero di Berkel con utilizzo del volano a manovella!!!!!
A parte gli scherzi, è normale che la ruota rimanga "frenata" dopo al sostituzione delle guarnizioni......nel senso che se spinta a mano, inerzialmente non riesca a fare uno o due giri completi. Il problema si assesterà dopo qualche centianaio di chilomentri, così come è successo a me (utilizzo di guarnizioni originali BMW ma prodotte da Tokiko).
E pensate che mi ero fissato ceh potesse essere un problema dei pistoncini e ho anche revisionato entrambe le pinze anteriori (che male sicuramente non ho fatto)