Quote:
Originariamente inviata da panzer
Ebbene presa in consegna urgentemente mercoledì mattina, riconsegnata il giorno dopo, pronta per il raid in Corsica, riparazione effettuata alla perfezione, e senza spendere un cent.
....
SECONDO me il servizio post vendita deve lavorare in funzione della vendita, e questo da Marti è insuperabile!
Gita in Corsica indimenticabile...
|
Un mio caro amico ha acquistato usata una BMW K1200RS presso un ex concessionario ufficiale BMW torinese (non voglio far nome) che ora vende moto Honda.
In settimana (quindi no sabato o prefestivo) si reca da questo concessionario BMW (che all’epoca era UFFICIALE) per sostituire le pastiglie del freno posteriore.
E’ stato mandato via in malo modo in quanto in officina non avevano tempo e gli hanno suggerito di prenotare ma per la settimana successiva! Quindi we in moto saltato per una banale operazione da 10 minuti. Per carità, lui non aveva prenotato e non pretendeva la sostituzione immediata; era anche disponibile ad aspettare tutta la mattina o passare il giorno seguente. Niente da fare, lo hanno rimbalzato alla settimana successiva con arroganza e per una semplice sostituzione delle pastiglie posteriori, operazione che io, non meccanico, effettuo in meno di 10 minuti.
Per fortuna che era loro cliente e che la moto l’aveva acquistata da loro... però al tempo non c’era la crisi e molti conce ufficiali ti trattavano a pesci in faccia. Evidentemente la BMW si è accorta di questo e da poco gli ha revocato il mandato di conce ufficiale, infatti adesso vende moto giapponesi.
Preciso che il mio amico in questione è persona estremamente cordiale ed affabile. Ha richiesto l’intervento con garbo ed in cambio ha trovato arroganza e presunzione. Appena sucesso l’evento mi ha telefonato sconvolto per il trattamento ricevuto. Per fortuna gli ho consigliato l’ottimo Piovano a Pino che gli ha sostituito al volo le pastiglie e lo ha trattato con cortesi. A distanza di anni è ancora cliente soddisfatto di Walter ;-)