Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2012, 10:17   #341
C.82
Mukkista

L'avatar di C.82

ubicazione: Italy
predefinito

Ieri montato il Desierto

Montaggio abbastanza facile e veloce, seguendo le indicazioni Touratech grossi problemi non ne ho avuti.
L'ho provato solo per 10 km di superstrada, posizionato in basso e inclinato indietro. Mi piace molto la sensazione di guida "visiva", non fa effetto scooter..ma nonostante questo la protezione mi piace. In tale configurazione l'aria arriva sopra le spalle fino a 80km/h circa, ma aumentando la velocità l'aria sembra diminuire (credo sia dovuto alla piega finale del plexy)..sono arrivato fino a 120km/h e avevo meno turbolenze rispetto all'Isotta SC993. La cosa la trovo fantastica, perché con questa "misura" faccio le statali con l'aria in faccia (e con sto caldo è una manna) ma quando entro in superstrada alle mie velocità non ho grossi fastidi.
Questa sera devo fare un po' di superstrada fino a Milano, vedo di alzarlo e valutare..ma le premesse sono buone.
Oltretutto credo di aver trovato il posto per mettere il navigatore, bello riparato ;-)

Passiamo agli aspetti negativi:
- la plastica nera tocca sul faro, limitandone la regolazione (già lo sapevo, tocca tagliarla leggermente sotto per "liberare" il faro
- la plastica nera è fatta di un materiale strano, opaco ma al tatto leggermente gommato..sembra morbido e abbastanza flessibile ma si segna subito
- fra plastica nera e faro resta un buco, infatti consigliano l'utilizzo di un accessorio Touratech per coprirlo (mica scemi loro)..ma ho già in mente come risolvere a costo zero
- intorno al quadro resta una vista non piacevole, sembra manchi un pezzo di carena (anche qui vendono un bel accessorio con presa 12V)..ma anche qui ho già in mente come risolvere a costo zero)

Il risultato mi piace, e il primo assaggio ha dimostrato essere anche realmente funzionale..ma reputo in ogni caso il prezzo una follia. Ho delle cose da sistemare dovute al fatto che il mio era usato e qualche difetto ce l'ha..ma è il prezzo da pagare per le cose di seconda mano.

Più tardi posto una fotina
C.82 non è in linea