Discussione: MOTOGP Mugello!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2012, 11:05   #125
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito Motogp Mugello...

Ciao a tutti.

Io alla gara di ieri c'ero, e vedendo le moto dal vivo, e ascoltandole, ho capito forse qualche cosa che altrimenti non avrei potuto capire.
Honda è una moto marziana... con due grandi piloti ma che non sarebbero così grandi se quella moto non desse loro quel vantaggio. Il cambio assicura cambiate a sequenze con velocità INAUDITA per gli altri, così come il moto sale di diri a velocità inaudita...
Lorenzo ha una moto al 100% del suo potenziale e il resto CE LO METTE TUTTO LUI.
DUCATI, impietosamente posso dire che: HAYDEN e Barbera in un modo o nell'altro hanno due moto diverse da quelle di Rossi. Loro evidentemente portano in pista la linea di sviluppo ufficiale della casa, cioè portano avanti il progetto così come è stato sfornato. Vale con BURGESS sta esplorando qualche cosa di diverso, forse osteggiato dagli altri, ma comunque qualche cosa di diverso. La sua moto all'uscita dell'arrabbiata faceva un rumore diverso e non riusciva a scaricare a pieno la potenza per terra tanto che vista da dietro pompava abbastanza marcatamente in salita.
Ieri ha dimostrato chi era riuscendo a tenere dietro KC con una Yamaha che andava il doppio della Ducati e ha fatto un vero miracolo perchè oltre a dover rincorrrere chi gli stava davanti doveva pensare ad ogni curva a chiudere la porta, diversamente, avrebbe preso Hayden ben prima.
In sintesi, comunque Vale se la potrebbe giocare ancora con tutti, e certamente per lui la Ducati è una moto complicata, anche se, se lo ascoltassero di piu', forse potrebbe non esserlo così tanto.

IANNONE che spettacolo!

PS dimenticavo, BARBERA in gara credo che avesse il motore cotto... girava malissimo. magari lo hanno detto anche in TV ma non ho sentito...

Ultima modifica di cobra65; 16-07-2012 a 11:21
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando