Grazie andrew speravo che leggessi questo post. Il fatto che gira a 3 lo fa solamente quando si presenta il problema dello spegnimento. Mi spiego meglio. Ieri ritiro la moto a peschiera del garda, faccio un giro su in montagna a 1000 mt tutto bene circa 40km, mi fermo 30 minuti la riaccendo tutto bene, scendo a valle mi fermo altri 30 minuti, la riaccendo tutto bene, mi avvio in paese dove faccio circa 200 mt in prima e seconda, faccio per rimettere in prima causa coda e si spegne. Cerco di riaccenderla ma non tiene il minimo. Provo ancora cercando di dare un po di gas e li il motore mi ha dato l'impressione di girare a 3 tenendo il gas a circa 2000. La riaccendo di nuovo gli do due belle sgasate a 4000/5000 e il rpoblema sembra scomparire.
Il giorno dopo stessa cosa, faccio una 15 di km, mi fermo a mangiare circa 1/2 ore, la riaccendo e tutto bene dopo circa 600 mt mi fermo allo stop e si spegne. La riaccendo e solito problema, faccio una bella sgasata e pare che tutto si risolvi almeno per altri 15km fino a casa.
Se fosse una bobina, penso che mi troverei il motore che vada a 3 sempre. Altra cosa e' che prima del tagliando e quindi prima del fatidico aggiornamento della centralina, il minimo era abbastanza regolare, diciamo accettabile e si assestava intorno ai 1000/1100 giri, l'unico problema era che si spegneva da fredda quando arrivavi allo stop in seconda, poi il problema non si ripresentava.
Domani parto per la sicilia con il mio DEFENDER, che se almeno si rompe so dove mettere le mani, a fine luglio chiamo in officina e gliela riporto, poi staremo a vedere.
Per il momento grazie.