Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Io sono un pò contrario a premiare chi non si prende la briga di inventare, ma prende un prodotto e lo plagia; mi sa di concorrenza sleale....
|
Credo che la questione sia un'altra, Pier...
Noi non abbiamo da attribuire premi a nessuno...
Piuttosto, dovrebbe interessarci più semplicemente che le case motociclistiche costruiscano mezzi sicuri e affidabili! Quanto poi possa piacere una moto rispetto ad un'altra e' una questione del tutto soggettiva. A me non interessa se la moto che acquisto e' la copia di un'altra... magari posso pensarla come te, certo, sostenendo che la Triumph non ha di certo messo sul mercato un progetto "originale"... ma se questa presunta copia della RT dovesse dimostrarsi all'altezza delle aspettative e, addirittura, una evoluzione della RT stessa perché altrettanto soddisfacente e confortevole ma, sopratutto, piu' affidabile... non avrebbe alcun senso lasciarsi condizionare da considerazioni di marketing.
Tra Noi c'è gente che non ha difficoltà a cambiare una moto ogni due anni... Le possibilità economiche gli permettono di "provare" un mezzo e disfarsene con tutta tranquillità non appena gli e' venuto a noia per sostituirlo con un altro. Certo, chi non ha questa difficoltà attribuirà un peso specifico sensibilmente inferiore anche alle magagne che possono affliggere la moto e alle relative spese di riparazione... Spesso, continuando a restare fedeli al marchio per partito preso! Ho letto molti post di Enzo e comprendo e condivido pienamente il suo punto di vista rispetto alle aspettative deluse e a quel "BMW una volta basta e avanza"! Io in questa esperienza devo ancora cuocermi... e l'attrattiva e' forte al punto di accettare il rischio, nonostante tutto. Potrei essere fortunato e magari ritrovarmi con un punto di vista diverso ma comunque dettato dalla soggettività. Ma, tirando le somme... pare proprio che BMW rappresenti un'élite sopratutto per l'acquisto dei propri modelli... ridimensionando di molto la propria posizione rispetto alla questione affidabilita'.