Quote:
Originariamente inviata da Smodato
Mi sono trovato in coda in salita a pieno carico e con la mia ragazza dietro, ho passato i 10 min + lunghi della mia vita motociclistica...! Ho dovuto sfrizionare di continuo e col peso è stato davvero un incubo...non riesco a capire a che cavolo serve una prima così lunga su una moto.
Mi è venuto il pensiero di venderla per questo, un gran peccato xchè per il resto la moto è strepitosa in ogni condizione, ma quei rapporti così lunghi (1a e 2a) non riesco davvero a digerirli! Si possono cambiare e avere gli stessi del GS??
Smodato
|
Non è la marcia corta che ti porta a sfrizionare ma la frizione stessa sottodimensionata e non a bagno d'olio del boxer che si surriscalda subito(nota bene la puzza di bruciato che fa'in quelle occasioni),percio'avresti avuto lo stesso problema con il tuo gs perche'come ben sai il motore è quello li'.
per le marce corte sulla RT non ne vedo l'esigenza come su un gs che ha o meglio dovrebbe avere una tipologia diversa di fare moto tipo sterrai e ha bisogno di trazioni brevi,secondo me'vi dovete solo abituare ad un cambio turistico normalissimo.
Enzo