Discussione: Assistenza BMW
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2012, 15:23   #23
bluejay
Mukkista doc
 
L'avatar di bluejay
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Forse non avete mai visto la concessionaria BMW Motorrad Milano e la sua officina...

Comunque non è mia intenzione difendere la concessionaria né giustificarli a sfavore dell'amico alebsoio.

Però, controllare le valvole richiede circa 30 minuti di lavoro difficilmente quantificabili e quindi poco remunerativi.
Questo vuol dire interrompere le attività su tutte le altre moto che si hanno in coda per controllare una cosa che forse non c'è bisogno di controllare.

Sarebbe stato più corretto dire al cliente: ok te lo facciamo ma quando siamo più scarichi, anziché liquidarlo come hanno fatto loro.

...
Scusami Chuck, leggo e condivido spesso i tuoi interventi, ma questa volta non sono d'accordo.

Sarebbe un pò come dire che se un auto entra dal meccanico per una foratura, questi dica al proprietario :"no, guardi, in questo momento abbiamo cose ben più importanti e remunerative da fare. Se vuole però le possiamo sostituire il treno completo di gomme".

Secondo me la risposta data la dice lunga sul comportamento di certi conce Bmw (per me ancora incomprensibile, visto specialmente i momenti attuali).

Come dici tu alla fine, avrebbero potuto girarla diversamente, prenotando magari l'intervento più in là nel tempo.

E comunque, per loro che lo fanno di routine, un lavoretto così non tiene via più di 10 minuti (e possono tranquillamente fatturare 3 U.L., al modico prezzo che sappiamo ).

Ste cose mi fanno troppo inc....re

E aggiungo....meno male che ho investito nelle chiavi necessarie e adesso me le smazzo da me e pure con soddisfazione
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
bluejay non è in linea   Rispondi quotando