Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2012, 10:03   #16
Mescal
Mukkista

L'avatar di Mescal

ubicazione: Savona
predefinito

Qualche giorno fa mi si accende il triangolino giallo e comincia a lampeggiare il valore della pressione anteriore che era sceso sotto i 1,9 bar.

Vabbè, mi dico, è un pezzo che non guardo la pressione, andrò dal gommista a farmela misurare.

IL gommista mi fa la pressione e me ne vado..dopo pochi metri azzzzz....o che la pressione va giù a 1,5 davanti e 1,8 dietro..c'era il visore a cristalli liquidi che lampeggiava come un albero di natale

Vado da un altro gommista e ri-misuro la pressione..magari il primo avrà avuto il manometro farlocco..ri-faccio pressione e riparto..arri...azzzzzz....o Che era scesa ancora ...segnava 1,4 davanti e 1,6 dietro.

Prima di tornare dal gommista a chiedergli spiegazioni (che fossero le valvole che erano partite di colpo?) passo dal benzianio e mi faccio la pressione da solo e come riparto i segnalatori indicano pressione corretta 2,2 dav. e 2,4 dietro e ormai è più di 10 giorni che la pressione è quella giusta.

Morale della favola.. invece che gonfiarmi le gomme le sgonfiavano ulteriormente d'ora in poi compressorino in garage e pressione fai -da-te