Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2012, 23:10   #4
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
predefinito

Leggiti il "capitolo" intitolato ASSETTO. Lì troverai le risposte ai quesiti da te posti sopra, in particolare nel paragrafo intitolato Pratica dove spiega come regolare il precarico a seconda del peso del conducente (o conducente + passeggero) e in seguito nel paragrafo Regolazione dell'idraulica dove si accede alle basi per la regolazione di compressione e estensione delle sospensioni.

N.B. Le sospensioni sono una materia mooolto ostica, le regolazioni vengono percepite differentemente su strade diverse e a volte sulle stesse strade basta anche un cambio di umore del pilota per sentirle "strane", e considera che interagiscono tutte tra loro. Quindi ti consiglio di partire dai settaggi base per quanto riguarda compressione ed estensione e di trovare il giusto precarico per il tuo peso. Stop.
Agli smanettamenti sulle regolazioni pensaci dopo, utilizzando un approccio molto semplice, una regolazione per volta, finchè non ti trovi a tuo agio, poi passi alla prossima, ben sapendo che interferirà con la regolazione che precedentemente hai trovato soddisfacente. E segnati tutto. Buon compromesso!
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando