Eh si il donzelletto andò per la campagna (dell'amatissima Apecchiese) e fini nel fosso, proprio in sul calare del sole. Per il fascio dell'erba di cui i noti versi parlano, controllare quel che resta della tuta e della moto.
Giovedì scorso cari amici, mentre voi programmavate le vostre uscite solitarie e di gruppo, il qui scrivente, gioiosamente intutato e cberrizzato, intorno alle 20 lasciava la cima di Bocca Serriola (apecchiese) ultimo centauro lassù al fresco, per appropinquarsi a casa. Dopo un paio di Km, in un punto praticamente dritto (asfalto nuovo e gomme nuove nulla han potuto) il Vostro, causa assoluta distrazione, è finito sulla banchina (brecciolino) e quindi nel fosso a lato della strada. 60, 70 al massimo la velocità, ma la botta, complice il salto e quindi la scarpata della montagna dove il Vostro e la moto hanno balzellato qua la, ha provocato il quasi sicuro decesso del Cbr (lacrime, lacrime inestinguibili) insieme alla rottura di parte del centauro, che accusa: clavicola spezzata (ora con tutore) due costole incrinate (poco dolore per fortuna) e vari lividi e botte qua e la (una è dolorosa assai, sulla schiena dove la moto rimbalzando ha colpito con una certa forza il Vostro, probabilmente con una gomma.
Una notte di ospedale e 35 giorni di tutore e di rottura di coglioni è quel che resta in sintesi. In soprammercato anche la bellissima tuta Spidi R2 Kangaroo è andata, tagliata dagli infermieri che tra terra e sudore non riuscivano a sfilarla al babbeiforme centauro.
Va rimarcata la eccellente prestazione della tuta, del casco Bell M1 (5 stelle sharp, costo 99 euro in svendita) incrinato, ma che non ha lasciato il benchè minimo mal di testa al Vostro, il paraschiena Spidi, guanti e stivali tecnici. Senza questi la cosa avrebbe avuto ben altro esito.
Questo è quanto: mi pareva giusto aggiornarvi visto che la cosa circola tra qualche amico, per tranquillizzarvi tutti.
Ora smetto perche scrivere con il tutore mi da i crampi al braccio
ps.
sto gia cercando una nuova Spidi (sarà la Track Wind con molta probabilità) mentre i soldi di una assicurazione personale andranno per un nuovo Cbr 600 rr, usato, non esclusa la versione Abs
Insomma si resetta tutto: pilota mezzi ed accessori

