Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Byebye...
Infatti la cosa che più mi fà incazzare è proprio questa, si permettono di fare quello che vogliono, tanto fanno leva sul fatto che l'omino medio se viene pizzicato preferisce pagare e stare zitto, perchè non ha la voglia, il tempo e magari competenze per fare un ricorso...
|
Ti garantisco che è la stessa trafila che facciamo anche Noi dopo i servizi Fotografici comunali.
Far cassa con gli autovelox e qualsiasi altra strumentazione automatica non è preventivo e di nessun utilità civile e sociale se non quella di fare cassa dove bravi politici dimostrano di poter amministrare bene un paese un comune o una citta.
Dover ricorrere a certi trucchi mi sembra obbligatorio, dove in quei posti non esistono possibilità di reato, ma solo un 50 Km/h deciso a "tavolino", usare trucchetti per viaggiare a velocità folli è invece uguale ad un atteggiamento criminale.
La differenza d'atteggiamento del tutore dell'ordine deve essere commisurata al tipo di violazione, non riguarda l'arbitrio di giudizio come scritto da qualcuno, ma da semplice e genuina elasticità nel riconoscere la diffrenza tra un atteggiamento che viola norme amministrative e quello che invece è palesemente penale.