Discussione: Info Sardegna
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2005, 10:24   #17
Backpack
Pivello Mukkista

L'avatar di Backpack

ubicazione: UDINE
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GsTrip
Azzz... ma è quasi tutto nel nord della sardegna!!! Io arriverò a cagliari (palermo>cagliari). Ma dei giretti nel sud???
Se tu arrivi a Cagliari e ti piacciono le curve ti posso consigliare diversi itinerari...ovviamente il periodo migliore é da fine Febbraio in poi.

Cagliari- Teulada: puoi scegliere tra due strade, una panoramica che attraversa Chia ed è ricca di tornanti e saliscendi; l'altra è "interna" (e nn ci passa mai nessuno quasi...passa da Domus de Maria), e quindi vedi solo montagne e niente mare, le cui curve sn più divertenti da fare in moto...asfalto pulito e bello ruvido...organizzano spesso delle "spedizioni" per provare delle moto su quella strada!

Una volta a Teulada, sede di una base NATO, puoi proseguire verso Sant'antioco e Calasetta, e da lì prendere il traghetto per l'Isola di carloforte...molto carina e patria del tonno! Oppure puoi proseguire verso il Sulcis che sarebbe la zona interna (Carbonia, Iglesias etc). E poi ritornare a Cagliari o passando sulla superstrada che parte da Iglesias, dritta e quindi noiosa oppure da Carbonia prosegui per Narcao e ti fai un'altra bella "scorpacciata" di curve (30 minuti circa) e poi prosegui per Cagliari.

Cagliari-Villasimius: Strada praticamente tutta curve abbastanza panoramica e meta preferita dei Bikers il sabato e la domenica. Molto frequentata però!

Quando hai chiaro un itinerario ti posso poi consigliare su ristoranti, agrit., alberghi etcc..

Se invece vuoi andare al nord della Sardegna ci sn tanti altri itinerari belli di cui ho letto qualcosa sopra!

Se vuoi altre info...fai un fischio!
Backpack non è in linea