Discussione: v.m. 18
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2005, 10:24   #76
byebye
Mukkista

L'avatar di byebye

ubicazione: UDINE - Friul
predefinito eccomi

Quote:
Originariamente inviata da AlexGrey
premetto che non ho mai sporcato la targa e che non lo farò mai, giusto per un senso di etica, ma non per altro.

senti infatti cosa mi è successo, da tuoi "colleghi" e poi forse potrai capire perchè molta gente è giustamente incazzata con chi abusa, più che usa, la divisa che porta.

circa un anno e mezzo fa, piccola località di collina vicino a padova.
centro abitato, limite di 50 km/h.
all'uscita del centro abitato, dopo circa 100 mt, rettilineo extraurbano con relativo cartello del limite 70 Km/h

bene, esco dal centro abitato, mi immetto nel rettilineo ad accelero portandomi a ca. 70-80 km/h.

improvvisamente da dietro una siepe (sic!) posta in corrispondenza del cartello dei 70 km/h salta fuori un poliziotto municipale che mi ferma.
al suo fianco, seminascosto dal cespuglio, stava un collega con il telelaser che mi mostrava la velocità, di 74 Km/h.
al mio obiettare che rientravo nella tolleranza dei +5km/h, mi veniva risposto, con un sorrisetto idiota sulle labbra, che "lei si trova in contravvenzione per aver superato il limite di 24 km/h, in quanto questo tratto di strada fa ancora parte del centro abitato e quindi con limite a 50 km/h".

non mi è restato altro che fare ricorso, sperando di non pagare la multa e perdere 2 punti della patente... ma ho poche speranze...

ecco, ti chiedo: di fronte a questi atteggiamenti vessatori, onestamente, tu cosa ti porteresti "a casa" come messaggio??? che la prossima volta cercherai di fregarli, non fermandoti all'alt (tanto voglio vedere se mi prendono...) e girando con la targa sporca???

purtroppo se qualcuno fa così, la colpa è solo di chi facilita questi comportamenti con l'arroganza datagli dalla divisa e dal distintivo... omologandosi purtroppo ai criminali che, magari, la targa la sporcano per fare una rapina in banca...

signori ..
- l'arroganza va combattuta !
- gli atteggiamenti vessatori VANNO COMBATTUTI !

e come vi ho detto precedentemente
io posso rispondere dei comportamenti di coloro che si comportano come me mentre coloro che fanno altro non li condivido e, se alle mie "dipendenze", li stronco !

non potete assolutamente contestarmi che i limiti sono assurdi xchè non sapete quante volte ho litigato coi vigili del comune dove lavoro che si mettevano con il velox nel limite di 30 assolutamente non giustificato ! ! ! io sono contro ..
e prima di tutto son sempre cittadino .. e la penso come molto di voi su tantissime cose che vanno male .. anzi x molte cose son molto più critico credetemi ! ! !

ps hai fatto bene a far ricorso ! !
byebye non è in linea