Quote:
Originariamente inviata da byebye
buonasera ,
partendo dai seguenti presupposti :
.....
2)qualcuno forse non lo sa ma anche io pago le tasse quindi se bucate le 4 gomme della pattuglia io pago (e anche voi) sia le gomme che il carro attrezzi ! ! .....
ps . please non siate sempre prevenuti ..
|
Per il rpimo punto la risposta è un sonoro "cazzi loro", con tutto quello che paghiamo il gusto di sapere i due deficenti rimasti a piedi in un posto pericoloso, brutto, e dove un carro attrezzi non può arrivare mi ripaga di ogni eventuale spesa!
Prevenzione non è imboscarsi all'uscita di una galleria o nascondersi dietro una siepe. Quello è un agguato. Dopo 18 anni fatti in divisa, e svariate missioni all'estero, agli agguati io rispondo in maniera militare. Piazzo delle trappole per evitare che il nemico si possa appostare.
Secondo punto. Io non sono prevenuto e non condivido chi si interroga sulla tua domanda. Da motociclista quale sei è giutificatissima e capisco anche il comportamento corretto e non esagerato che hai descritto. Però vorrei che all'interno delle forze di polizia si capisse che esasperare la gente è controproducente e la gente si esaspera non quando vede a 300 mt una pattuglia perfettamente visibile che in quel modo contribuirà fattivameente alla sicurezza stradale. La gente si esaspera e si incazza quando li vede nascosti dietro una siepe, come ladri. Certo, faranno foto al cojone che va a 200 ma le faranno anche a quello che va a 80 dove c'è un assurdo ed ingiustificato limite di 50 e non credo che una volta scattata, la seconda foto venga gettata.
E poi, sia il cojone dei 200 che quello degli 80 continueranno fino alla fine del loro viaggio con le loro velocità, e magari lo faranno il giorno dopo e quello successivo ancora fino a quando non gli arriva la multa. E poi? E poi o sappiamo, dopo qualche giorno di cautela ricominceranno. Ed allora mi spieghi dove sta la prevenzione?
Anche io per il lavoro che faccio vado a prendere carne maciullata in giro per le strade e sai cosa penso? Che se la pattuglia invece di fumarsi una cicca dietro una siepe si fosse messa in posizione visibilissima, forse quell'incidente si sarebbe evitato.
Alex da Tai di Cadore (dove in alcune piazzole sono improvvisameente nati dei fiori denominati sbusaroda, una sottospecie del rododendro costituita da tre petali metallici a frma di punta!)