Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2005, 10:27   #21
Manzo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito o forse

Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Effettivamente l'art. di 4ruote è abbastanza illuminante.

Mi trovo molto contrario ad un'autolimitazione a 130. Non avere differenziale di velocità a mio avviso sarebbe molto pericoloso poichè il traffico non si snellirebbe, in alcune persone aumenterebbe la tensione (già abbastanza alta) per l'allungarsi dei tempi di percorrenza, in altre si abbasserebbe per eccesso di rilassamento (e di gente distratta ce n'è già abbastanza). Poi sarebbe operativa quasi esclusivamente in autostrada che statisticamente rimane il luogo più sicuro in cui poter circolare (nonostante i limiti vengano sistematicamente infranti). Non ne capisco dunque il fine, dato che sarebbe poco influente sulla viabilità ordinaria (la più soggetta ad incidenti).
Cerchiamo poi di non dimenticare che fortunatamente un veicolo non è solo un mezzo di trasporto, ma anche di evasione (nel bene e nel male): che fascino potrebbe mai esercitare un mezzo così castrato?
dovremmo cambiare tutti mentalità.
dovendo in ogni caso uniformarci a limiti di velocità pena ritiro patenti e punti azzerati, non vedo alcun motivo per cui lanciare sul mercato mezzi così veloci.