Siviaggiare quello che dici non è corretto.
Le moto immatricolate sono a carico delle concessionarie e ad esse intestate, come per le auto.
Bmw invia le moto in abbinamenti colori ed optional stabiliti da loro con un 30% di personalizzazione disoonibile per le concessionarie.
I premi in sconti percentili vengono calcolati a trimestre e sono una sommatoria di punteggi, tra cui post vendita, bellezza della struttura, corsi di aggiornamento, ecc ecc ecc ecc.
Ovviamente il raggiungimento degli obiettivi è la prima voce di bonus, ma non è facile, perchè bmw non manda le moto su richiesta del conce, e quindi quelle piu vendute, bensi manda gli stessi assortimenti di moto a tutti. Se in una provincia si vendono meglio le RT delle GS, il conce avrà le stesse RT degli altri, nel caso dovesse venderne di più dovrà ordinare ma avrá delle Gs in eccesso da smaltire...
Un conce può avere interesse a vendere in pareggio proprio per chiudere il trimestre e avere poi più sconto su TUTTE le altre moto.......
Immagina di essere a 5 moto su 200 per chiudere il budget, perderesti le vendite pur di non fare sconto? no, ovviamente.
Il giochino che molti concessionari fanno è quello di, nel caso di trimestre in chiusura e di budget lontano, autoimmatricolarsi le auto/moto, in modo da fare obiettivo e poi rivenderle come km 0, mediamente al 20% di sconto.
Capito il gioco e avendo amici in conce, ti siedi dal venditore e chiedi cos'hanno che devono vendere per forza e in lista "nera". se combaciano gusti e disponibilitá, ecco fatto l'affare.