Discussione: v.m. 18
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2005, 00:42   #64
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da byebye
è solo il mio lavoro cercare di rendere le strade quanto più libere dal pericolo possibile
non sono proprio in guerra con nessuno .. io !
tranne contro i velox messi senza senso x far soldi ! ! ! (presa multa con velox pagata 3 giorni fa .. 10km ora sopra al limite .. )

comunque avrei gradito una spiegazione da qualcuno che obietta così energicamente .. non vorrei rimanesse una sterile battuta .. che non giova a nessuno ..
premetto che non ho mai sporcato la targa e che non lo farò mai, giusto per un senso di etica, ma non per altro.

senti infatti cosa mi è successo, da tuoi "colleghi" e poi forse potrai capire perchè molta gente è giustamente incazzata con chi abusa, più che usa, la divisa che porta.

circa un anno e mezzo fa, piccola località di collina vicino a padova.
centro abitato, limite di 50 km/h.
all'uscita del centro abitato, dopo circa 100 mt, rettilineo extraurbano con relativo cartello del limite 70 Km/h

bene, esco dal centro abitato, mi immetto nel rettilineo ad accelero portandomi a ca. 70-80 km/h.

improvvisamente da dietro una siepe (sic!) posta in corrispondenza del cartello dei 70 km/h salta fuori un poliziotto municipale che mi ferma.
al suo fianco, seminascosto dal cespuglio, stava un collega con il telelaser che mi mostrava la velocità, di 74 Km/h.
al mio obiettare che rientravo nella tolleranza dei +5km/h, mi veniva risposto, con un sorrisetto idiota sulle labbra, che "lei si trova in contravvenzione per aver superato il limite di 24 km/h, in quanto questo tratto di strada fa ancora parte del centro abitato e quindi con limite a 50 km/h".

non mi è restato altro che fare ricorso, sperando di non pagare la multa e perdere 2 punti della patente... ma ho poche speranze...

ecco, ti chiedo: di fronte a questi atteggiamenti vessatori, onestamente, tu cosa ti porteresti "a casa" come messaggio??? che la prossima volta cercherai di fregarli, non fermandoti all'alt (tanto voglio vedere se mi prendono...) e girando con la targa sporca???

purtroppo se qualcuno fa così, la colpa è solo di chi facilita questi comportamenti con l'arroganza datagli dalla divisa e dal distintivo... omologandosi purtroppo ai criminali che, magari, la targa la sporcano per fare una rapina in banca...